Fin dall'assemblaggio dei primi pezzi della Benny's spaceship! SPACESHIP! SPACESHIP! mi sono reso conto che le sue esagerate dimensioni non mi avrebbero consentito di poterla esporre nella solita vetrinetta, e questo avrebbe rappresentato un grande problema.
Che fare allora? Trascinarmi fino all'Ikea a comprare un espositore Strömbsprûmptz più capiente e farmi di conseguenza cacciare di casa da Mian? No, direi di no.
E allora l'ingegno tipico di chi non ha di meglio da fare mi ha suggerito l'idea di esporla inclinata, in modo da ridurre la superficie e, al tempo stesso, rendere la posa più dinamica e affascinante.
Trattandosi di un sacco di patate di svariati chiletti, era però richiesta una struttura adeguata e un conseguente studio di baricentri e ripartizione delle forze che rischiava di andare oltre le mie conoscenze. Però dalla mia avevo ancora uno scatolone di Lego e tanta buona volontà.
Nota
Mi scuso per la qualità delle foto, non avevo previsto di scriverci un articolo e sono state prese al volo durante il processo di realizzazione. Con luce sbagliata, angolazioni errate, sfondi poco fotogenici e poca attenzione al fatto se fossero o meno a fuoco.