Chi ama Star Wars o — come si chiamava allora — Guerre Stellari, non può dimenticare la mitica scena dell'inseguimento del Millennium Falcon da parte della flotta dell'Impero durante l'evacuazione dal pianeta Hoth, e la brillante idea di Han di nascondersi dentro un provvidenziale tunnel sulla superficie di un asteroide.
Che poi si è dimostrato non essere un tunnel.
Lo scorso anno (2016) Lego ha pensato bene di rilasciare un piccolo set, senza numerazione1Il che già fa capire che, per ottenerlo, saranno dolori!, a perenne celebrazione della divertente vicenda. Purtroppo non si è trattato di una vendita regolare ma di una versione molto esclusiva, regalata in qualche manifestazione a pochi fortunati che hanno acquistato prodotti Lego per oltre 150 dollari e andata esaurita in meno di un’ora. Com'era prevedibile è subito diventata un pezzo da collezione, raggiungendo all'istante prezzi assurdi sulle aste online.
L'ho vista, l'ho voluta ed, essendo un tipetto pieno di risorse (grazie San Bricklink!), eccola qui. :)
Le foto della costruzione sono di pessima qualità. Le ho scattate di sera con poca luce, per di più artificiale, pertanto i colori risultano un po' più scuri di quanto in realtà non siano. Si notano soltanto nell'ultima foto, scattata di giorno all'aperto.
Si comincia!
Adoro la sapienza con cui Lego ha ricostruito le superfici brulle dell'asteroide.
Et voilà, lo Space Slug in tutto il suo terrificante splendore!
Aggiornamento: 28 Novembre 2017
Ironicamente ho vinto il set originale nove mesi più tardi (ed è ancora sigillato). :)