Questo articolo si collega a quest'altro, dove ho mostrato i rendering di queste mie nuove micro opere. Avrei potuto aggiungere le foto anche là, ma non volevo appesantirlo troppo.
Tra l'altro, a dire il vero, le due navicelle erano pronte fin da dicembre ma, a causa di un disguido tecnico, gli ultimi pezzi mi sono arrivati soltanto oggi.
Mi servivano tre mattoncini 1×4 trans-dark-blue, molto in voga negli anni '70/'80 per le vetrate spaziali del Lego Space Classic. Elementi non rarissimi ma di non facile reperimento, specialmente in accoppiata con altri di cui avevo bisogno.
Per farla breve ho trovato uno store australiano che aveva tutto e ho inoltrato l'ordine.
Dopo alcune ore il proprietario, gentilissimo, mi ha contattato dicendomi di aver spedito tutto, ma quei mattoncini non li aveva. A causa di un disguido col gestionale di Bricklink, in effetti, risultava averne centinaia.
Il che era davvero strano.
Si è comunque offerto di procurarmeli e li ha trovati a Oslo, in Norvegia. Insomma, questi tre cosetti si sono fatti decine di migliaia di chilometri, più o meno un intero giro del mondo per arrivare prima da lui, e da lui a me.
Ho aspettato tre mesi. Però, finalmente, oggi ho potuto completare le zanzare galattiche. :)
Niente, tutto qui, volevo condividere il lieto fine. :)